Interventi specifici per Associazioni
ed Enti Pubblici
Argomenti e temi
Dare un senso al lavoro
Motivazione, tensione all'eccellenza e auto-realizzazione nel lavoro pubblico
Comunicazione e gestione del rapporto nelle strutture gerarchiche
Migliorare il clima umano ed emotivo, appianare i contrasti, elevare la qualità della comunicazione
Guida al front-office
Qualità del servizio e soddisfazione dell'utente-cliente
Risorse per il management associativo
Gestire la partecipazione e l'impegno nelle associazioni
Il dirigente pubblico
Principi di leadership e di comportamento manageriale per manager e dirigenti di Enti pubblici
Cultura del servizio, professionalità e orientamento al cliente nella Pubblica Amministrazione
Strumenti e competenze per potenziare la comunicazione interna ed esterna, migliorare il clima e il rapporto col pubblico
Qualità e miglioramento nella P. A.
Motivazione, efficacia e sviluppo delle potenzialità nel percorso dell'Ente Pubblico verso l'eccellenza e il miglioramento continuo